Le etichette in carta termica si stampano senza l'aggiunta di alcun supporto di inchiostrazione, ovvero toner , ribbon a trasferimento termico ed inchiostri.

Stampare in carta termica significa semplicita' d'uso facilita' di cambio del rotolo nella stampante e non ultimo non si deve fare scorta di accessori per l'inchiostrazione.

Le carte termiche si dividono in protette e non protette.

La carta termica non protetta e' una carta economica e la sua resa nel tempo e' limitata. Infatti dopo pochi mesi o addirittura anche settimane per le piu' scadenti, la carta dell'etichetta tende ad ingiallire ed il codice a barre puo' risultare non leggibile dai lettori di barcode.

Questo tipo di carta e' adatta quando la vita dell'etichetta e' breve , come ad esempio nel settore GDO alimentare, ma l'uso e' inadatto, ad esempio , nel settore dell'abbigliamento o della logistica.

La carta termica protetta e' una carta la cui resistenza ai raggi uva-b e' molto forte. Infatti una carta con queste caratteristiche difficilmente ingiallisce anche a distanza di 24 mesi dall'applicazione.

L'uso di questa carta e' adatto al settore dell'abbigliamento, ed in tutti quei settori dove la vita dell'etichetta deve essere lunga.


Richiedi informazioni Carta Termica

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.


Note: Questo Form è protetto con Google reCAPTCHA.

Iscriviti alla Newsletter Explera Soft S.r.l.

per rimanere sempre aggiornato su ogni novità, il servizio è completamente gratuito.